LA NOSTRA STORIA

2018

Assieme alla figlia Chiara, laureanda in Osteopatia, decide di frequentare un corso di

formazione in Pilates presso la Balance Body di Conegliano. 

Scegliendo di emanciparsi anche sotto l’aspetto del training, Giusy stabilisce il passo riassuntivo di un percorso che, raccogliendo in sé il

Piano fisico

Mentale

e Spirituale

aiuta il cliente a prendersi cura di sé

Come spesso capita le grandi scelte sono precedute da un grande cambio di prospettiva. Il percorso del centro “Giusy Programma Bellezza”, nel 2020 arrivato al suo trentaquattresimo anno di età, racconta la storia di una persona che voleva fare l’artista. Giusy amava scolpire e la vita l’ha fatta estetista. Voleva scolpire statue e il suo primo marmo son state le donne. Se si osservano i particolari, si può dire che lo sia diventata, dimostrando come la verità non sia tanto in quello che c’è stato dato, quanto in quello che, col tempo, siamo stati capaci di farne. 

2014

Dopo anni di lavoro investiti sulla conoscenza della persona e la sua interazione con

la parte fisica , mentale ed emozionale, decide di frequentare corsi di Reiki sia di I sia

di II livello per poi di decidere di conseguire l’attestato di Master Reiki presso la

Heiler-Schule, la scuola di formazione per guaritori spirituali fondata da Anne

Hübener. Il percorso intrapreso aprirà un nuovo capitolo nella vita del centro che,

accanto al Pilates e alle discipline estetiche, destinerà parte delle proprie risorse alla

pratica del Riallineamento Spirituale.

2008

Alla ricerca di nuove integrazioni tra corpo e mente, Giusy introduce nel proprio centro un corso di Pilates.

Dopo averlo sperimentato per un anno e mezzo in una palestra dedicata, decide di collaborare con un’insegnante del settore.

 Intersecando questo nuovo approccio fisico con le tecniche già possedute,  sviluppa un modello di lavoro che si prenda cura a tutto tondo delle esigenze delle sue clienti. 

Per rimanere fedele alla propria idea di persona, nello stesso anno integra, con un professionista del settore , un corso di Energia Vocale. È questo il periodo in cui giunge a maturazione la visione di un’estetica che non si concentri sull’eliminazione o il miglioramento del dettaglio, ma miri alla costituzione un ambiente sicuro nel quale la persona abbia la possibilità di connettersi e ristabilire la propria armonia originaria. 

2007

Consegue il diploma in Terapista Ayurvedica presso l’Ayurvedic Point di Milano. Il percorso quadriennale si compone di lezioni pratiche e teoriche che le permettono di acquisire una conoscenza approfondita dei principali testi dell’Ayurveda. L’approccio a questo nuovo modello di pensiero, le consentirà di arricchire la sua disciplina con una visione olistica della persona, tramite la saggezza di un metodo antico.

2003

E’ ancora Giugno quando il centro estetico raggiunge la sua ubicazione finale in via Trento 16. Sono passati esattamente diciassette anni dalla sua prima apertura.

Ad Ottobre di quell’anno, spinta dalla curiosità di approfondire uno dei temi trattati alla scuola di Padova, Giusy si iscrive alla scuola per terapisti Ayurvedici .

2001

Giusy si iscrive al T.E.C. (Tutorial and Educational Center) di Padova per formarsi sulle nuove tecniche di massaggio e analisi della persona ,attraverso figure professionali diverse, fisioterapista, posturologo, medico Ayurvedico, massaggiatore. Nei due anni che seguono apprenderà il Massaggio Articolare e rivedrà anche altre tecniche apprese negli anni precedenti quali: il massaggio connettivale, miofasciale e linfodrenaggio, che porteranno ad un trade union con le nozioni di posturologia, per un approccio globale della persona a 360°.

Stimolata dall’ambiente, si affaccerà per la prima volta alla filosofia dell’Ayurveda.

1991

A cinque anni dalla sua apertura il centro estetico cambia sede e si trasferisce in via Bergamo 10. Il locale avrà una cabina piedi, una per il corpo e una per il viso.  Il centro disporrà inoltre di una doccia solare e di un idromassaggio particolare per permettere un massaggio peristaltico su tutto il corpo, strumento che le consentirà di specializzarsi in trattamenti termali.

 

Decisive saranno la collaborazione e il supporto del marito, progettista e costruttore di apparecchiature elettromedicali, che permetteranno al centro di essere sempre al passo con le ultime tecnologie del settore.

1986

Due anni dopo aver conseguito la qualificazione professionale apre, nei cinquanta metri quadri di via Massari 26, il suo primo centro di bellezza. Negli anni successivi si specializzerà in tecniche di

nonché nelle fondamenta della Podologia.